notizie

Uno su quasi 1000 ce la fa il Ragusa e l unica imbattuta in Italia Ed e promossa in D



Gli imbattibili. Se cento Km più a nord si consuma la tragedia sportivo del Catania, eliminato dalla Serie C e dal panorama del calcio italiano, il capoluogo provinciale più a sud d’Italia celebra un’impresa unica. Il Ragusa e l’unica squadra imbattuta quest’anno in campionato dalla Serie A all’Eccellenza: l’unico club a non perdere mai tra gli 824 impegnati in campo nel corso della stagione 2021-2022 (20 in A, 20 in B, 60 in C, 171 in D e 553 in Eccellenza).

Ieri il team dell’allenatore Filippo Raciti ha centrato la promozione in Serie D a una giornata dal termine del torneo. Lo ha fatto con la ventesima vittoria del suo esaltante campionato (20 successi e 5 pareggi finora), 4-1 al Viagrande. Complice il pareggio tra le inseguitrici Nebros e Igea, i ragusani hanno potuto festeggiare il traguardo atteso 9 anni davanti al proprio pubblico, un migliaio di appassionati.

Ma la stagione ha avuto pure un altro picco storico per questo gruppo nato nel 1949 ma risorto da poco per l’ennesima volta dalle ceneri del fallimento (3 nel giro degli ultimi quindici anni!), a febbraio e arrivata pure il successo della Coppa Italia d’Eccellenza regionale nella finale contro il Mazara. La prossima domenica l’ultimo sforzo per chiudere senza macchie la cavalcata trionfale, la trasferta contro il Palazzolo valida per l’ultima giornata di campionato. Perdere proprio all’ultimo sarebbe una beffa ma ormai la storia (seppur in piccolo…) e fatta.


The post in italian is about:
One out of (almost) 1000 makes it: Ragusa is the only unbeaten in Italy. And she is promoted to D

The Sicilian team wins the tournament one day early and is the only one among the 824s in Serie A, B, C, D and Excellence to have never lost in the league. The club also won the Italian regional cup in the category. The Sicilian team wins the tournament one day early and is the only one among the 824s in Serie A, B, C, D and Excellence to have never lost in the league. The club also won the Italian regional cup for the category

L’article en italien concerne :
Un sur (presque) 1000 le fait : Ragusa est le seul invaincu en Italie. Et elle est promue D

L'équipe sicilienne remporte le tournoi avec un jour d'avance et est la seule parmi les 824 de Serie A, B, C, D et Excellence à n'avoir jamais perdu en championnat. Le club a également remporté la coupe régionale d'Italie dans la catégorie.L'équipe sicilienne remporte le tournoi avec un jour d'avance et est la seule parmi les 824 de Serie A, B, C, D et Excellence à n'avoir jamais perdu en championnat. Le club a également remporté la coupe régionale italienne pour la catégorie
Show More