Notizie

Pure a Siracusa si celebra la Giornata Europea della Cultura Ebraica

Domenica 6 settembre

La manifestazione che invita a scoprire storia, luoghi e tradizioni ebraiche in trentadue Paesi europei e in oltre novanta località italiane diffuse in sedici regioni, da nord a sud alle isole

Avrà luogo domenica 6 settembre 2020 la ventunesima Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che invita a scoprire storia, luoghi e tradizioni ebraiche in trentadue Paesi europei e in oltre novanta località italiane diffuse in sedici regioni, da nord a sud alle isole. Coordinata e promossa dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dai percorsi nelle Sinagoghe, nei musei e nei quartieri ebraici agli incontri d’autore, dalla musica alla letteratura, dall’arte agli eventi per bimbi, un’occasione per conoscere meglio vita e tradizioni di una minoranza presente in Italia da oltre duemila anni. Quest’anno, a ragione dell’emergenza sanitaria, molte iniziative saranno declinate pure in modalità online, tra “virtual tour”, video ed eventi in streaming.  Eventi sono previsti pure in Sicilia in cinque località: Palermo, Siracusa, Castroreale, Marsala e Trapani.
A Siracusa, dalle 10 alle 18, visite guidate gratuite all’Antico Mikwe all’interno del Residence alla Giudecca (Via Alagona, 52) ed esposizione dei manifesti delle Giornate degli ultimi 20 anni. Per maggiori informazioni: Tel. 0931 22255,  » 

Show More