Presentato il passante autostradale Un tunnel tra la A-19 e la A-29


PALERMO – Un tunnel autostradale sotterraneo che permetterà di superare il nodo del traffico cittadino di Palermo collegando, di fatto, le autostrade A19 (Palermo-Catania) e A29 (Palermo-Mazara del Vallo). L’opera è stata al centro di un incontro, nel capoluogo siciliano, tra il viceministro per le Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, e il provveditore per le Opere pubbliche di Sicilia e Calabria, Gianluca Ievolella.

L’opera, definita da Cancelleri come il “passante autostradale di Palermo, permetterà di evitare il traffico di viale Regione Siciliana, la circonvallazione del capoluogo. L’infrastruttura, che sarà lunga circa 12 chilometri, potrà essere finanziata attraverso il programma di fondi europei ‘Ultimo miglio’, che serve a realizzare il collegamento tra gli hub portuali e aeroportuali e la grande viabilità autostradale: il costo è di circa 1,2 miliardi …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Presentato il passante autostradale Un tunnel tra la A-19 e la A-29


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer