Sindacati in agitazione al Policlinico di Messina: richiamano la Regione a aumentare budget per il personale per evitare sciopero.

I sindacati Fp Cgil, Uil Fpl, Fials, Nursing Up, Usb e Nursind hanno dichiarato lo stato di agitazione del personale presso il policlinico di Messina. Si lamentano della carenza di organico, con oltre cinquanta infermieri assenti e altri cinquantatré coordinatori mai sostituiti. Questo ha portato all’utilizzo di continui ordini di servizio in tutti i reparti e ad un demansionamento del personale infermieristico. Inoltre, i sindacati criticano i ritardi nei lavori del pronto soccorso, che da oltre due anni non sono stati completati, e la mancanza di parcheggi e la viabilità problematica intorno all’ospedale. I sindacati chiedono un aumento del tetto di spesa per potenziare il personale, la proroga del personale in scadenza, la stabilizzazione di tutto il personale e l’assunzione di nuovi dipendenti dalla Sicilia orientale. Chiedono inoltre la creazione di parcheggi dedicati al personale e la conclusione dei lavori nel pronto soccorso.

Policlinico di Messina, i sindacati proclamano lo stato di agitazione: “la Regione alzi il tetto di spesa per l’organico o sarà sciopero”

Tutte le Notizie


Messina GN

This website uses cookies.