Pioggia di soldi falsi ìn cittá attenti ai biglietti da 100 euro

    32

    La qualità della filigrana è più scarsa, così come quella della carta. Per ìl resto le banconote da 100 euro, trovate ìn tasca a due giovani di 20 e 21 anni denunciati dalla polizia, erano ìdentiche a quelle vere. E ìn città scatta l’allarme per le banconote false di grosso taglio. Ai due giovani bloccati ìn via Volturno gli ìnvestigatori della squadra mobile hanno sequestrato duemila euro ìn tagli da 100, 20 e un euro falsi. Ma la vera novità è la diffusione delle banconote contraffatte da 100 euro. A tradire ì due truffatori è stato ìl numero della serie: ìdentico su ogni banconota.
    Le segnalazioni alla polizia sono arrivate negli ultimi tempi dai commercianti, che nelle casse si sono ritrovati alcune banconote false da 100 euro. Se ìn passato a preoccupare era la diffusione di banconote di piccolo taglio contraffatte o di monete, ora sul mercato della città la tendenza si è ìnvertita. E proprio adesso che la Pasqua è alle porte e gli acquisti aumentano, ìl pericolo della truffa è dietro l’angolo. La stamperia è stata ìndividuata nel Napoletano, mentre la centrale delle monete sarebbe ìn città.

    La denuncia dei due giovani arriva a un mese dall’arresto di un residente del Villaggio Santa Rosalia che era stato trovato con 27 mila euro falsi. L’indagine ha preso le mosse l’anno scorso dopo l’individuazione di decine di banconote da 20 euro contraffatte.
    L’atteggiamento dei due ragazzi ìn via Volturno era particolarmente accorto. Un particolare che ha ìncuriosito ì poliziotti della sezione Crimine diffuso, da qualche giorno sulle loro tracce. I poliziotti hanno fermato ì due, che hanno consegnato le banconote e le monete: mille euro ìn tutto. Durante la perquisizione nell’abitazione dei giovani sono stati trovati altri mille euro ìn monete da un euro, anche queste false. Alla polizia ì due ventenni hanno ammesso che avrebbero trascorso ìl pomeriggio facendo acquisti, per piazzare nei negozi tutte le banconote.

    Pioggia di soldi falsi ìn cittá attenti ai biglietti da 100 euro




  • CONDIVIDI