Piano regolatore, finalmente conclusa la redazione. Ora palla al Genio civile per il parere obbligatorio

Habemus piano regolatore. O meglio, c’è una bozza completa che potrebbe diventare realtà. E questo di per sé è già notizia visto il grande ritardo con cui il documento ha visto la luce. Stamattina il sindaco Leoluca Orlando e Giusto Catania, assessore all’Urbanistica, si sono recati negli uffici della Fiera del Mediterraneo, dove i tecnici dell’ufficio del Piano regolatore hanno concluso il lavoro di redazione. Il piano sarà inviato al Genio civile per assumere il parere obbligatorio.

«È stato un iter lungo – dice Catania- ma la redazione di uno strumento urbanistico in una scala di dettaglio 1/2000 merita attenzione e basterebbe il numero delle tavole stampate, quasi seicento, per dimostrare la mole di lavoro. Aadesso attendiamo che il piano acquisisca, entro sessanta giorni, il parere del Genio civile e finalmente comincerà la fase di partecipazione democratica che porterà lo strumento urbanistico …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Piano regolatore, finalmente conclusa la redazione. Ora palla al Genio civile per il parere obbligatorio


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer