Piano Aziendale sull’autismo, incontro all’Asp con le associazioni

Ascoltare e dar voce a chi si occupa in modo diretto delle diverse problematiche connesse al disturbo autistico per ricevere preziosi suggerimenti utili ad integrare il “piano aziendale sull’autismo” in corso di adozione.

Queste, in sintesi, le finalità di un incontro con il mondo dell’associazionismo voluto dalla Direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento svoltosi questa mattina presso la Cittadella della Salute.

Il manager Giorgio Giulio Santonocito, recependo gli input proposti dall’Assessorato regionale alla Salute, ha voluto incontrare i responsabili delle associazioni che, in maniera esclusiva e specifica, si occupano di sostenere i pazienti affetti da disturbo autistico nella consapevolezza che la sinergia fra ente sanitario ed associazioni di volontariato, fra pubblico e privato può garantire ampi margini di crescita dei processi di assistenza e cura. Attualmente, oltre ad un Centro aziendale che, peraltro, sarà incrementato di nuove figure professionali a seguito …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Piano Aziendale sull’autismo, incontro all’Asp con le associazioni


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer