Patto per il Sud, commissione Bilancio richiama il governo. «Stop a delibera, non si spostano somme privo di parere Ars»

I fondi del Patto per il Sud spostati rispetto alla loro destinazione originaria, con delibera di giunta. Il caso, raccontato sulle pagine de La Sicilia la scorsa settimana, arriva adesso all’Assemblea regionale siciliana. Nello specifico, in commissione Bilancio, dove questa mattina è stato sentito in audizione il sindaco di Bronte «in merito – si legge sul sito dell’Ars – alla realizzazione della strada di collegamento tra la statale 284 e il centro abitato del medesimo comune nell’ambito degli interventi di viabilità provinciale a valere sulle risorse del Patto per il Sud».

Al termine dell’audizione, ecco la presa di posizione dell’organismo parlamentare, che formalmente ribadisce quanto già detto in diverse sedi all’esecutivo targato Nello Musumeci. «La norma vigente – spiega a Meridionews il presidente della commissione Riccardo Savona – prevede che l’organismo parlamentare esprima …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Patto per il Sud, commissione Bilancio richiama il governo. «Stop a delibera, non si spostano somme privo di parere Ars»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer