La solidarietà durante le festività natalizie
Le festività natalizie possono divenire il periodo dell’anno in cui la solitudine fa sentire maggiormente i suoi effetti. Lo sanno bene i volontari della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta che quotidianamente, attraverso lo sportello di Inclusione Sociale sono presenti con attività rivolte ai bisognosi.
Un gesto di solidarietà
Anche per queste festività natalizie appena trascorse i volontari coordinati dalla referente delle Unità Mobili di Assistenza ai Fragili Mariateresa Sambataro e dalla referente dello sportello di Inclusione Sociale Daniela Castro hanno svolto azioni volte a contenere il disagio sociale dei cittadini più bisognosi di assistenza, attraverso la preparazione e la distribuzione di pasti caldi per circa 400 soggetti vulnerabili.
Collaborazioni benefiche
Grazie alla collaborazione dell’Istituto Testasecca di Caltanissetta e della Cooperativa Sociale Etnos, che ha messo a disposizione la cucina dell’istituto, dello chef Giancarlo Colasberna, dei detenuti della casa circondariale di Caltanissetta e di ventinove volontari Cri si è reso possibile l’ennesimo miracolo dalla solidarietà.
Difficoltà e dignità
Nicolo Piave, presidente della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta, sottolinea l’importanza di aiutare non solo le persone, ma anche le famiglie in gravi difficoltà economiche, preservando la loro dignità. Con il supporto del Comune di Caltanissetta, sono stati distribuiti buoni alimentari a famiglie in gravi situazioni economiche.
Generosità e collaborazione
Nonostante l’aumento della povertà, la generosità dei nisseni e il lavoro di rete delle pubbliche amministrazioni hanno permesso di portare un po’ di calore e sostegno durante le festività natalizie.
– Inclusione Sociale
– Croce Rossa Italiana di Caltanissetta
– Solidarietà
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS