Passante e anello ferroviario, ecco lo stato dell’arte. Palazzo: «A breve il prolungamento di viale Francia».

Tempi brevi per iniziare i lavori in viale Francia, medi per vicolo Bernava, e lunghi per la fermata Lazio. Queste alcune delle indicazioni dell’ingegnere Filippo Palazzo, responsabile di Rete Ferroviaria Italiana dei lavori nell’area di Palermo, che ha aggiornato il cronoprogramma di alcune opere connesse ai lavori del passante e dell’anello ferroviario, nel corso di un incontro su mobilità e riqualificazione urbana organizzato dal deputato nazionale del M5S Adriano Varrica.

Nello specifico, ecco un riassunto dello stato dei cantieri aperti o ancora da aprire: relativamente alle opere attinenti al passante ferroviario, iniziamo dal tappo di vicolo Bernava, dove un imprevisto geologico impedisce da anni di scavare gli ultimi 60 metri di galleria. E’ attualmente in corso il secondo bando di gara (il primo è andato a vuoto qualche settimana fa) per la demolizione degli edifici lesionati, stavolta aperto …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Passante e anello ferroviario, ecco lo stato dell’arte. Palazzo: «A breve il prolungamento di viale Francia».


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer