Parco a mare allo Sperone: approvato il progetto del Consiglio Comunale
Data di pubblicazione: 01 Dicembre 2023
Il Consiglio Comunale ha recentemente dato il via libera al progetto di trasformazione della vasta area costiera vicino a via Messina Marine in un parco, noto come “Parco a mare allo Sperone”. L’intervento sarà finanziato con fondi del P.N.R.R. – M5c2 – Investimento 2.2 – P.U.I. Città Metropolitana di Palermo, come deliberato con il n.328 del 15 novembre 2023.
Il progetto prevede di ridare vita a questa parte della costa, trasformandola in uno spazio verde accessibile a tutti i cittadini. Gli elaborati del progetto possono essere consultati tramite il seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1FvhOm5sXzzi84pJOAyKFZQGtAMxOqxHx?usp=sharing, oppure presso il “Servizio progettazione lavori e interventi sulla costa, parchi e riserve” – Polo Tecnico – Via Ausonia 69 – Palermo, nei giorni di mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
L’avviso pubblico invita inoltre chiunque sia interessato a presentare eventuali osservazioni nei trenta giorni successivi alla data di pubblicazione, come previsto dall’art. 26 c. 15, 16 e 20 della L.R. 19/2020. Le osservazioni possono essere inviate per posta all’indirizzo sopra indicato o tramite i seguenti indirizzi PEC o mail: progettazionemarecosteparchieriserve@cert.comune.palermo.it; settorepoliticheambientali@comune.palermo.it.
Questo importante passo rappresenta un’opportunità per la città di Palermo di arricchire il suo patrimonio naturale, offrendo ai cittadini e ai visitatori un nuovo spazio verde da fruire e valorizzare. Siamo certi che il “Parco a mare allo Sperone” diventerà un punto di riferimento per la comunità locale e un’attrattiva per i turisti, contribuendo alla promozione del territorio e al benessere dei suoi abitanti.
– id
– date-pub
– Progetto Parco a mare allo Sperone
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN