Palermo, torna rinnovata la Biblioteca della scuola media Virgilio

    25

    Martedì prossimo, il 21 dicembre alle 17, si inaugura la rinnovata Biblioteca della scuola media Virgilio, in via Valdemone.
    Occasione unica in una città che non propone spazi pubblici di lettura, la scuola Virgilio con la sua dirigente, la professoressa Rita Coscarella, offre invece una forte opportunità di fruizione aperta al territorio: sarà ora possibile, dunque, prendere in prestito i libri della biblioteca scolastica che si è arricchita, negli ultimi anni, anche grazie alle molte donazioni di cittadini.
    In una nuova sala, in un edificio scolastico completamente ristrutturato, in uno spazio bibliotecario rinnovato si terrà una piccola festa per presentare i libri e un programma, “A proposito del Ri-sorgimento”, fatto di letture, narrazioni, laboratori di scrittura per grandi e piccini che avrà inizio dal mese di gennaio e sarà gestito dall’associazione Leggereinsieme.
    Il pomeriggio dell’inaugurazione sarà quindi animato dai racconti “Sulla Genesi” di Beatrice Monroy e di Giovanna Soffientini.




  • CONDIVIDI