notizie

Palermo, sottopassaggio via Crispi: dovrebbe slittare a giugno l’inizio dei lavori sull’altra…

#Palermo

Il sottopassaggio di via Crispi, che collega le 2 aree di Palermo, è stato chiuso al traffico nel 2017 per via di alcuni problemi strutturali. Da allora, i lavori di restauro sono stati ritardati per via di vari fattori, tra i quali una serie di problemi burocratici. Tuttavia, la giunta del comune ha annunciato che i lavori dovrebbero iniziare a giugno, a conclusione dell’anno scolastico. La riapertura del sottopassaggio è molto attesa dai cittadini, poichè permetterà loro di raggiungere più velocemente le 2 parti della città.

I lavori di restauro comprenderanno la sistemazione della corsia lato mare, la sostituzione delle barriere di sicurezza, l’installazione di nuove luci e la riconversione delle aree verdi. L’intervento, che avrà un costo di approssimativamente 4 milioni di euro, sarà finanziato dal Comune e dalla Regione Siciliana.

La riapertura del sottopassaggio di via Crispi rappresenterà un grande sollievo per i cittadini di Palermo, che possono alla fine riavere un collegamento diretto tra le 2 parti della città. Si spera che i lavori possano iniziare a giugno, come programmato, cosi da permettere ai residenti di ritornare a una vita più facile e veloce.


PAGN3046
Show More

Articoli simili