Donna sfuggita alla violenza del compagno trova rifugio nel teatro della Libertà di Vicari
“Continuava a rincorrermi urlando che mi avrebbe ammazzato se non gli ridavo il joypad per giocare alla playstation e mimava con il pollice il gesto del tagliarmi la gola” racconta la donna che sabato scorso si è rifugiata nel teatro della Libertà di Vicari in provincia di Palermo per sfuggire alla furia del compagno. La donna sapeva che quella sera c’era una manifestazione contro la violenza di genere organizzata dal Comune e ha scelto di rifugiarsi lì, dove era sicura avrebbe ricevuto aiuto.
Manifestazione contro la violenza di genere organizzata dal Comune di Vicari
Il teatro della Libertà di Vicari si è recentemente trasformato in un rifugio per una donna che cercava aiuto dalla violenza del compagno. Sabato scorso, durante una manifestazione contro la violenza di genere organizzata dal Comune, la donna ha trovato rifugio all’interno del teatro, sapendo di poter contare sull’assistenza e la protezione del personale presente.
La donna ha raccontato di essere stata minacciata e tormentata dal suo compagno, che la perseguiva urlando e mimando gesti minacciosi. Fortunatamente, ha avuto il coraggio di cercare aiuto e ha trovato protezione nel teatro della Libertà. Questo episodio mette in luce l’importanza di avere rifugi sicuri per le vittime di violenza domestica, e la necessità di sensibilizzare la comunità su questo grave problema.
La manifestazione contro la violenza di genere organizzata dal Comune di Vicari ha dimostrato di essere non solo un momento di sensibilizzazione, ma anche un’opportunità per le vittime di violenza di trovare sostegno e protezione. È fondamentale continuare a promuovere eventi di questo genere e garantire che le vittime di violenza domestica siano consapevoli dei servizi e dei luoghi in cui possono trovare aiuto.
– Vicari
– Palermo
– Playstation
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN