Palermo, Salmo & Noyz al Green Pop Fest: live a luglio

Green Pop Palermo Fest 2024: l’arrivo di Hellaisers

La seconda edizione del Green Pop Palermo Fest annuncia l’arrivo di una nuova data di Hellaisers, il tour di Salmo & Noyz, che li vedrà esibirsi a Palermo il 13 luglio 2024 sul palco dei Cantieri Culturali alla Zisa, terzo annuncio dell’edizione 2024 Festival organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con Gomad Concerti.

I biglietti saranno disponibili online su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket Ciaotickets) da domani giovedì 30 novembre 2023 alle ore 15:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 5 dicembre 2023 alle ore 11:00.

Il successo di CVLT

Con Hellaisers, i due artisti ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album Cvlt (già disco d’oro), uscito lo scorso 3 novembre. L’annuncio arriva dopo il debutto di CVLT alla #1 posizione in Fimi nella classifica degli album più venduti e dei vinili più venduti – mantenuta per due settimane consecutive -, e la certificazione di disco d’oro a una sola settimana dall’uscita.

A questi dati si aggiungono i successi già ottenuti a un solo giorno dall’uscita: l’album ha infatti debuttato al primo posto nella classifica album di Apple Music con tutti i brani posizionati in Top20 su Spotify e in Top25 su Apple Music, e nella Chart dei brani in tendenza Amazon Music 10 brani nella Top 50; e per oltre una settimana le tendenze YouTube nella sezione musica hanno visto i brani RESPIRA feat. Marracash al #1 posto, ANTHEM al #2 e il video ufficiale di INCUBI al #3.

Il manifesto di CVLT

CVLT è un manifesto di ciò che da sempre caratterizza la produzione dei due rapper. Un immaginario ben definito, che pesca a piene mani dal rap, dall’hip hop, dal cinema, ma anche dalle rispettive carriere, omaggiate a più riprese. Il rap è al centro di un viaggio lungo 15 tracce e in “CVLT” trova spazio attraverso diverse declinazioni, senza mai allontanarsi dalla matrice originale. Il disco riflette al 100% le personalità di Salmo & Noyz Narcos. Alle produzioni troviamo (in ordine di apparizione) Luciennn, lo stesso Salmo, Sine e Ford78. Un nucleo ristretto, scelto appositamente perché in grado di dar vita al tappeto sonoro ideale per le penne dei due rapper. Poche anche le collaborazioni, scelte anche queste in virtù della loro capacità di calarsi in un immaginario ben delineato: Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale.

Biografie degli artisti

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, il 6 luglio 2022. Artista dalle molte sfaccettature, Salmo sfugge costantemente alle etichette. Fuoriclasse dei live, unisce all’energia e alla carica sul palco una straordinaria creatività, proponendo show sempre nuovi e avveniristici, curati in ogni dettaglio.

Noyz Narcos è unanimemente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle e otto album solisti, è stato capace di raggiungere il successo rinnovando continuamente la propria proposta musicale, senza mai snaturarne l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, tematiche e sonorità fino ad allora sconosciute in Italia.

Articolo scritto da: Journaliste Di Musica
Questo articolo è stato scritto da un giornalista con competenze SEO per fornire informazioni dettagliate sulla seconda edizione del Green Pop Palermo Fest 2024 e sull’arrivo di Hellaisers, il tour di Salmo & Noyz. L’articolo fornisce una panoramica sul successo del joint album CVLT e le prossime date del tour. Inoltre, sono incluse le biografie degli artisti per dare ai lettori una migliore comprensione del contesto dell’evento. Speriamo che questa informazione sia utile per coloro che sono interessati a partecipare al festival e al concerto.

– Hellaisers
– Salmo & Noyz
– Puntoeacapo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.