Palermo: riserve per verde e strade

Il Comune di Palermo si prepara a gestire un tesoretto da 71 milioni di euro rimasti nelle casse di Palazzo delle Aquile, con l’obiettivo di investire in varie aree, tra cui il verde, le strade, il monte Pellegrino in vista del 400esimo Festino, l’illuminazione pubblica e molto altro.

Investimenti nel Verde

Il Comune assegnerà un milione di euro per affidare ai privati le potature del verde, attraverso un bando pronto entro l’anno. Inoltre, sono previsti ulteriori investimenti per un totale di oltre 20 milioni, grazie anche ad altri fondi. Il neo assessore Pietro Alongi sarà responsabile di questa pratica, insieme a un gruppo di lavoro guidato dal professore Giuseppe Barbera.

Rifacimento delle strade

Sono previsti 4,5 milioni di euro per il rifacimento dell’asfalto a Zen, Sperone e Borgo Nuovo, oltre a 900 mila euro per l’arredo urbano, specie per i dissuasori a scomparsa in centro.

Rinnovo del monte Pellegrino in vista del 400esimo Festino

In vista del 400esimo Festino di Santa Rosalia nel 2024, il Comune investirà 900 mila euro per l’impianto idrico, l’eliminazione di casotti abusivi, la riqualificazione dei servizi igienici e della tendostruttura a monte Pellegrino.

Altri investimenti

Sono previsti investimenti per la piscina comunale, l’illuminazione pubblica, gli impianti di climatizzazione, gli impianti sportivi e varie partecipate.

Sono presenti anche altri progetti che saranno finanziati con altri programmi, come aiuti alle imprese, implementazione di telecamere in città e la metanizzazione.

In conclusione, il Comune di Palermo ha a disposizione un tesoretto significativo che verrà investito in varie aree per migliorare la qualità della vita nella città.

– Un milione per affidare ai privati le potature, 900 mila per monte Pellegrino in vista del 400esimo Festino
– Più soldi per il Verde
– Nuove strade per Zen e Sperone


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.