“si provvederà contemporaneamente a incrementare i controlli anche con l’intervento di personale della Protezione civile e agenti delle Forze dell’ordine in pensione”, si legge nel provvedimento.
Il Comune di Palermo ha annunciato un provvedimento speciale per il periodo natalizio, consentendo ai venditori ambulanti di operare liberamente nelle vie del centro storico. Questa decisione, che rimarrà in vigore fino al 20 gennaio, è stata presa con l’obiettivo di sostenere le attività economiche durante la stagione delle festività.
In concomitanza con la liberalizzazione dei divieti, è stato dichiarato un aumento dei controlli nel centro città. L’ordinanza n. 157 del 03/08/2023 imponeva restrizioni al commercio ambulante, ma tali restrizioni saranno sospese per il periodo indicato. Inoltre, il Comune ha dichiarato l’intenzione di intensificare i controlli, coinvolgendo anche personale della Protezione Civile e agenti delle Forze dell’Ordine in pensione.
L’obiettivo è garantire un’adeguata supervisione delle attività commerciali, mantenendo nel contempo un clima vivace e dinamico nelle strade del centro cittadino.
La decisione del Comune di Palermo è stata accolta con pareri contrastanti. Molti venditori ambulanti esprimono la propria gratitudine per l’opportunità di lavorare senza restrizioni durante la stagione natalizia. D’altro canto, alcuni residenti esprimono preoccupazione per un possibile aumento del disordine pubblico e della confusione nelle vie del centro.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, sarà importante monitorare attentamente l’attuazione di questo provvedimento e valutare l’impatto sui commercianti, residenti e visitatori del centro storico di Palermo.
oraggio
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN