EventiEventi Palermo

Palermo misterica: magia, mistero ed esoterismo

Forme, simboli, linguaggi ed, ancora, filtri, feticci e formule incantatorie. Sabato 25 giugno torna Palermo Misterica la passeggiata raccontata storico – antropologica, ideata e proposta da TACUS Arte Integrazione Cultura, sul complesso mondo legato alla magia popolare siciliana. Un itinerario nel cuore della città vecchia per far luce sul repertorio di rituali e pratiche magico – religiose che, di generazione in generazione, si sono tramandate nei secoli giungendo fino ai giorni nostri.

L’attività si svolge nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid. La partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il “parteciperò” su Facebook).

N.B.: L’evento è da considerarsi come un racconto itinerante. Non è una visita guidata, si snoda totalmente in esterna e non prevede ingressi a siti monumenti e/o affini. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di imprevisti lo staff si riserva di posticipare/annullare l’evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Palermo Misterica. Magia, mistero ed esoterismo” è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura.

*******
RADUNO: Villa Bonanno (a fianco la Domus romana) | ore 20:45
DURATA EVENTO: 1h e 45min circa
CONTRIBUTO: €3 soci TACUS – €5 non soci
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 3202267975 (anche via WhatsApp)

Dove: Villa Bonanno Piazza della Vittoria
Quando: Dal 25/06/2022 al 25/06/2022 20:45
Prezzo: 3 euro soci Tacus, 5 euro non soci
Info: Altre informazioni

Show More

Lascia un commento