Palermo, migrante positivo al Covid si dilegua e poi torna da solo (yaxn)


Palermo, migrante positivo al Covid si dilegua e poi torna da solo (yaxn) 

(Ansa). Aggiornamento 15:50 E’ rientrato da solo nell’hotel San Paolo Palace a Palermo il migrante positivo al covid che si era allontanato dalla struttura che ospita persone in quarantena obbligatoria.

Su altri quotidiani

Questa mattina, invece, il personale della struttura si è rifiutato di lavorare, chiedendo l’immediata sanificazione dei luoghi. Musumeci: «Dichiarare emergenza». Gli extracomunitari, in tutto 33, sono intervenuti nel capoluogo siciliano da Porto Empedocle e Lampedusa, e alcuni di loro, pur in quaeantena, in piena notte hanno abbandonato la struttura. (Il Messaggero)

il presidente della Regione, Nello Musumeci, appresa la notizia ha contattato il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, sebbene adesso pare che il contesto sia tornata alla normalità. Gli extracomunitari, in tutto 33, sono intervenuti nel capoluogo siciliano da Porto Empedocle e Lampedusa, e alcuni di loro, pur in quaeantena, in piena notte hanno abbandonato la struttura. (Il Mattino)

Il contesto in Italia. Complessivamente in tutta Italia le persone allo stato attuale positive al Covid-19 sono 12.422. Sono sedici i casi di Covid-19 accertati in Sicilia nelle ultime 24 ore con 2.485 tamponi processati. (AgrigentoNotizie)

Un egiziano, che faceva parte dei 33 migranti positivi al covid19 portati a Palermo per la quarantena obbligatoria, è riuscito ad eludere la sorveglianza ed ha lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace di via Messina Marine a Palermo. (Giornale di Sicilia)

E così il confronto col fuoco è stato a armi impari per quanto riguarda le forze a terra. «È un urlo di dolore, esprime un disagio sociale – dice Francesco Trapani, ispettore ripartimentale delle Foreste di Trapani – È un messaggio di malessere lanciato alle istituzioni. (La Repubblica)

Uno dei 33 migranti migranti positivi al covid-19, portati a Palermo qualche giorno fa per la quarantena obbligatoria, si è allontanato dal Covid Hotel San Paolo Palace, che si trova in via Messina Marine. Gli altri 28, positivi e completamente senza sintomi, in buone condizioni generali di salute, sono intervenuti nella notte a Palermo da Porto Empedocle, con le ambulanze speciali predisposte con filtri e particolari protezioni anti Covid19. (AMnotizie.it)

seguici...sullo stesso argomento