Giardini del Massimo di Palermo pronto ad ospitare un evento sulla presenza delle mafie nell’era digitale
Palermo, 4 dic. – Oggi, i Giardini del Massimo di Palermo saranno il palcoscenico di una giornata dedicata al tema delle mafie nell’era digitale, organizzata dalla Fondazione Magna Grecia. L’evento, diviso in due sessioni, affronterà le sfide legate alla criminalità organizzata sul web e i rischi derivanti dalla sua presenza nell’era digitale.
Organized crime in the internet age
La prima sessione, intitolata “Organized crime in the internet age”, avrà inizio alle 10.30 e sarà introdotta dal Presidente della Fondazione Magna Grecia Nino Foti. Questo panel vedrà la partecipazione di illustri esperti come il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Angelosanto, il giornalista Antonio Nicaso, il Research Fellow Walter Rauti, il Docente Marcello Ravveduto e il Componente Comitato Ranieri Razzante. Il moderatore sarà il giornalista Fabrizio Frullani, Vicedirettore del Tg2.
Il mondo del web, “legibus solutus”?
La seconda sessione, in programma dalle 15, affronterà gli aspetti relativi ai rischi della presenza delle mafie nell’era digitale, considerando l’attuale vuoto legislativo sulla materia. Dopo l’introduzione del deputato Saverio Romano, interverranno esperti del calibro di Antonio Baldassarre, Antonio Balsamo, Raffaele Bonsignore, Arthur Gajarsa, Francesco Greco, Giuseppe Rossodivita, Marzia Sabella e Francesco Paolo Sisto. La moderatrice sarà la giornalista Elvira Terranova, caposervizio dell’agenzia AdnKronos.
Le parole del Presidente della FMG, Nino Foti
Il Presidente della Fondazione Magna Grecia, Nino Foti, ha sottolineato l’importanza di affrontare temi così cruciali per lo sviluppo sociale ed economico del Mezzogiorno. Il Vice Presidente della FMG Saverio Romano si è detto soddisfatto della realizzazione di questo evento, auspicando che i risultati delle ricerche possano orientare il legislatore in un settore ancora inesplorato.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
– Giardini del Massimo di Palermo
– Criminalità organizzata sul web
– Rischi della presenza delle mafie nell’era digitale
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN