Albero di Natale di piazza Politeama: le luci spente creano polemiche a Palermo
Il simbolo delle festività natalizie a Palermo, l’albero di Natale di piazza Politeama, è al centro di polemiche a causa delle luci spente. La situazione è stata portata all’attenzione del pubblico da Franco Lannino, un noto fotografo con una lunga storia nella città, che ha condiviso una foto dell’albero senza luminarie su Facebook.
La situazione ha suscitato diverse reazioni, con alcuni che ipotizzano una possibile protesta da parte dei sindacati di Amg Energia, in concomitanza con la vertenza sul rinnovo del contratto. Secondo una nota dei sindacati, è stato deliberato il blocco di tutte le attività non essenziali fatte in regime di straordinario, compresi gli interventi del periodo natalizio come la fornitura elettrica per l’accensione degli alberi di Natale.
Tuttavia, dal Comune di Palermo è stato dichiarato che si tratta solo di un problema tecnico che si sta già provvedendo a risolvere. Secondo alcune fonti sindacali, l’agitazione è in corso e non tocca a loro intervenire, mentre altre voci interne all’azienda sostengono che è proprio Amg Energia che sta affrontando la situazione.
In ogni caso, la presenza dell’albero di Natale senza luci ha suscitato una certa inquietudine tra i cittadini, che considerano l’illuminazione dell’albero un elemento importante per creare l’atmosfera natalizia in città.
Questa situazione mette in evidenza l’importanza di una gestione efficace e coordinata delle risorse e dei servizi pubblici, per garantire il buon funzionamento delle infrastrutture cittadine durante le festività. Speriamo che presto l’albero di Natale di piazza Politeama possa tornare a brillare di luci per allietare i cittadini di Palermo in questo periodo speciale dell’anno.
– Protesta Amg
– Luci spente albero di Natale
– Franco Lannino
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN