Palermo, la Candelora in via Decollati. Lorefice: «Un pellegrinaggio, Biagio ci fa andare incontro a…
#Palermo
La Chiesa “di tutti i popoli” di via decollati di Palermo ha accolto una grande folla di fedeli per la tradizionale Candelora. La celebrazione liturgica ha avuto un significato particolarmente profondo, poiché è stata la 1ª dopo la scomparsa del missionario laico Biagio Conte il 12 gennaio. Alla messa erano presenti l’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, i preti e le suore di tutte le congregazioni del capoluogo siciliano e numerosi fedeli.
Nel corso della celebrazione, Monsignor Lorefice ha ricordato la figura di Biagio Conte, che ha destinato la sua vita alla diffusione della fede cristiana e alla promozione della carità. Ha sottolineato come egli abbia sempre messo al centro della sua missione l’amore per Dio e per il prossimo. L’Arcivescovo ha anche invitato i presenti di seguito l’esempio di Biagio Conte, cercando di trasmettere la speranza e l’amore di Dio a tutti coloro che incontrano.
La dipartita di Biagio Conte ha toccato a fondo la comunità di Palermo, che ha voluto ricordarlo con questa celebrazione. La sua vita è stata una testimonianza di amore e di fede, e la sua memoria rimarrà sempre viva nei cuori dei palermitani.
PAGN3046