Palermo

Palermo, 2 incendi dolosi in poche ore a Brancaccio nell’area da dedicare a don Pino Puglisi

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Bagheria

Fiamme a Palermo nell’area dove dovrebbe sorgere l’agorà di Brancaccio da dedicare a padre Puglisi e a papa Francesco. 2 incendi, di origine dolosa, sono stai innescati il passato 15 luglio, come ha reso noto oggi attraverso un post su Facebook il centro Padre Nostro al quale e stato consegnato il terreno in comodato d’uso e che ha denunciato l’accaduto tramite il suo presidente Maurizio Artale.

Quella dell’Agorà e un’idea di cui si parla da un lungo periodo: la progettazione esecutivo, che aveva ricevuto la “benedizione” di papa Francesco in occasione della sua visita alla Casa-Museo del beato Pino Puglisi nel 25° anniversario del martirio del prete di Brancaccio, fu presentato 5 anni fa al Comune di Palermo.

A giugno del 2018 la zona fu assegnata dal proprietario al centro di accoglienza Padre Nostro con l’intenzione di renderla fruibile. Qualcuno però, proprio nel giorno dedicato a Santa Rosalia, si e introdotto nel terreno e ha appiccato il fuoco. Qualche ora…


PAGN2556 => 2022-07-24 15:54:00

Bagheria

Segnali:

[crawlomatic-scraper url=”https://www.bing.com/news/search?q=Palermo, due incendi dolosi in poche ore a Brancaccio nell’area da dedicare a don Pino Puglisi&go=Search&qs=n&form=QBNT&sp=-1&pq=Palermo, due incendi dolosi in poche ore a Brancaccio nell’area da dedicare a don Pino Puglisi&sc=0-55&sk=&cvid=43AE645BF1EC40E8AE6B41BA77F13FD0&setmkt=it-it&setlang=it-it” strip_scripts=”1″ query_type=”cssselector” query=”.algocore” remove_query_type=”cssselector” remove_query=”.source” strip_images=”1″ strip_links=”1″ cache=0 on_error=”nessun segnale”]
Show More