Ospedale “Barone Lombardo”, Tac non funzionante: esami ad Agrigento
Guasto alla Tac dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì: pazienti dirottati su Agrigento
La situazione
Da circa una settimana è fuori uso per un guasto la Tac in uso all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì. Le origini del disservizio non sono note, come del resto ad oggi nessuna comunicazione formale è stata diffusa in tal senso dall’Asp. Quello che è certo è invece che i pazienti che si rivolgono alla struttura sanitaria sono poi dirottati su Agrigento perché siano sottoposti all’accertamento.
La reazione politica
Una situazione che ha già suscitato una reazione da parte della politica locale, come da parte del consigliere comunale di Naro Calogero Licata, che da tempo si batte perchè venga potenziato il nosocomio di Canicattì.
Il disagio dei pazienti
“L’apparecchiatura è rotta da settimana e sembra non importare a nessuno icità
C’è poi un problema ulteriore: in caso di ischemia, come raccontato da Agrigentonotizie.it, nelle ore notturne non vi è la possibilità di un’assistenza da parte del reparto di Neurologia e il malato, fatto l’accertamento, dovrebbe essere trasferito a Caltanissetta.
Il guasto alla Tac dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì sta creando notevoli disagi per i pazienti che si rivolgono alla struttura sanitaria. La mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell’Asp su questa situazione critica ha portato anche a una reazione politica da parte del consigliere comunale di Naro, Calogero Licata. I pazienti sono costretti a viaggiare fino ad Agrigento per sottoporsi agli accertamenti, mentre in caso di ischemia, l’assistenza notturna risulta problematica. Si spera che il problema venga risolto al più presto per garantire una migliore assistenza ai pazienti.
– guasto alla Tac
– disservizio ospedaliero
– trasferimento pazienti
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN