Operazione Sicurezza Ragusa: Repressi Violazioni e Espulsi Stranieri Irregolari

Intensificazione dei controlli nel territorio di Ragusa

Il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, ha recentemente implementato servizi straordinari di controllo nelle città di Vittoria, Comiso, Santa Croce e Modica. L’obiettivo principale era garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire qualsiasi turbamento della convivenza civile.

Concentrazione sulle aree urbane e periferiche di Modica

Il potenziamento delle misure di sorveglianza ha coinvolto unità della Polizia di Stato, che si sono concentrate sulle aree urbane e periferiche di Modica, nonché sui luoghi di aggregazione noti per il consumo di sostanze alcoliche o psicotrope.

Durante queste attività, la Polizia di Stato ha effettuato perquisizioni mirate sia nei luoghi pubblici che presso le abitazioni di individui precedentemente noti alle forze dell’ordine e soggetti a misure preventive.

Controlli sul territorio e segnalazioni per violazioni al Codice della Strada

Nel corso dei controlli sul territorio, sono state identificate numerose persone e veicoli, e sono state elevate contravvenzioni per varie violazioni al Codice della Strada a carico dei conducenti dei veicoli.

Intervento relativo alla combustione illecita dei rifiuti

Durante i controlli nelle contrade modicane, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno notato una colonna di fumo nero provenire da un terreno. Intervenendo per indagare sulle cause, hanno scoperto un individuo intento a bruciare materiale plastico, in particolare pneumatici. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per combustione illecita dei rifiuti.

Collaborazione con le forze dell’ordine

In linea con quanto discusso nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono stati istituiti specifici servizi straordinari di controllo del territorio, con la collaborazione dei Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Identificazione e espulsione di stranieri irregolari

In questo contesto, sono stati individuati sette stranieri irregolari sul territorio, i quali, dopo le verifiche dell’Ufficio Immigrazione della Questura, sono stati espulsi dal territorio nazionale.

Impegno costante per la sicurezza urbana

Il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, mantiene alta l’attenzione sulla sicurezza urbana in tutti i comuni della provincia, assicurando che i controlli continueranno per prevenire atti di illegalità che possano disturbare la tranquillità dei cittadini.

tadini


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.