Odissea al Pronto soccorso, i parenti “da oltre una settimana”

e dei suoi familiari, increduli per quanto sta accadendo: non hanno informazioni dettagliate sul percorso sanitario che dovrà affrontare l’anziana ma la situazione fisica e psicologica è sempre più precaria.


a sventare la caduta e l’ho fatto presente al personale del Pronto soccorso”.


peggiora

Come se non bastasse, nel corso degli accertamenti sono emerse altre criticità. “Il medico – dice ancora la nuora – nel corso della giornata di ieri ci ha riferito di alcune sofferenze al polmone, per cui non c’è nulla di promettente, in ogni caso, rivendichiamo maggiore rispetto, viste le condizioni sanitarie di mia suocera. Va salvaguardato il diritto del malato, mi auguro che da qui a breve la situazione possa cambiare. Ho deciso di parlare perché altre persone non vivano questa nostra estenuante esperienza”.

Pronto soccorso con pochi medici

La storia della 76enne somiglia a tante altre che sono accadute e purtroppo continueranno ad accadere al Pronto soccorso. Non ci sono medici, nei giorni scorsi l’Asp ha emesso un avviso per il reclutamento di medici fino al 31 dicembre del 2024. Ed ha anche fissato un prezzo: 40 euro l’ora per 8 ore settimanali.


difficile vissuta dalla anziana paziente e dalla sua famiglia al Pronto Soccorso rappresenta un problema comune dovuto alla carenza di personale medico. Il caso evidenzia la necessità di un intervento urgente per garantire a tutti i pazienti un accesso tempestivo e adeguate cure all'interno delle strutture sanitarie. Speriamo che iniziative come il reclutamento di medici possano contribuire a migliorare le condizioni nei Pronto Soccorso e permettere un trattamento dignitoso per tutti i pazienti.

– amp-ad
– Pronto soccorso
– ricovero in reparto


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.