Portalettere di Licata: un inizio anno sostenibile
Il 2022 ha portato importanti novità per gli oltre 10 portalettere di Poste Italiane in servizio presso il Centro di Distribuzione di Licata, rendendoli i primi postini della provincia di Agrigento a indossare le nuove divise aziendali. Questo cambiamento rappresenta un passo avanti verso la sostenibilità e l’innovazione nell’ambito della consegna della posta e dei pacchi.
Divise all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione
Le nuove divise aziendali non solo offrono comfort e funzionalità, ma sono anche realizzate con materiali sostenibili e certificati, come le fibre riciclate e tessuti riciclabili. Ai classici colori di Poste Italiane, giallo e blu, si aggiunge il grigio, mentre il nuovo design offre una maggiore versatilità, proteggendo i portalettere dal freddo in inverno e garantendo traspirabilità durante i periodi più caldi.
La divisa è stata progettata per rispettare specifici requisiti di qualità, salvaguardando la sicurezza e la praticità lavorativa dei portalettere. I pantaloni sono realizzati con materiali tecnici e traspiranti, le polo offrono protezione dai raggi UV e la nuova giacca invernale 3 in 1 è dotata di un corpetto adattabile a qualsiasi contesto.
Innovazioni per i portalettere dell’Agrigentino
Oltre alle nuove divise, i portalettere dell’Agrigentino possono contare su altre innovazioni, come veicoli elettrici, ibridi e a basso consumo che compongono la flotta green, rappresentando oltre il 50% del parco mezzi aziendale. Inoltre, l’introduzione di nuovi palmari consente ai portalettere di effettuare pagamenti e invii di raccomandate in modo più efficiente.
Tutte queste innovazioni, unite alle consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend, supportano il ruolo cruciale che i portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, sostenendo anche lo sviluppo della logistica legata all’eà e migliorando l’efficienza delle consegne postal.
– Licata
– primi postini della provincia di Agrigento
– nuove divise aziendali
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN