Scuole cittadine: inaugurati i lavori di riqualificazione
Un importante passo avanti per l’Istituto Comprensivo N. 15 “E.Vittorini”
Prosegue l’attività di riqualificazione e ammodernamento delle strutture polivalenti in modalità dual use dei plessi scolastici cittadini. È stato inaugurato questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo N. 15 “E.Vittorini”, il lavoro di pavimentazione della tensostruttura della palestra e del campo sportivo esterno.
La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione del vicesindaco Salvatore Mondello, dell’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò, del Presidente della V Municipalità Raffaele Verso, insieme a una rappresentanza del Consiglio circoscrizionale, e del Dirigente scolastico Giovanni Maisano.
Questi interventi fanno parte della riqualificazione finanziata nell’ambito della Programmazione Fondi Strutturali Europei Sicilia 2014/2020 Azione 10.07.1, per la creazione di un sito polivalente in modalità “dual use”, destinato sia alle attività didattiche che a quelle delle Associazioni sportive.
Il vicesindaco ha sottolineato l’importanza di tale sinergia, che permette di riqualificare il patrimonio edilizio scolastico e garantire un efficientamento energetico attraverso interventi come la sostituzione degli infissi. Ha inoltre ringraziato il Dirigente scolastico Maisano per la proficua collaborazione, che ha consentito di raggiungere un ottimo risultato a beneficio della comunità scolastica e del territorio.
Con il numero progressivo comunicato stampa n.1247, questo importante passo rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno delle istituzioni locali verso la valorizzazione e il potenziamento delle infrastrutture scolastiche, garantendo spazi polivalenti di qualità per le attività didattiche e sportive.
à dual use
– finanziamenti Fondi Strutturali Europei Sicilia 2014/2020 Azione 10.07.1
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN