Nigeriana sgozzata ìn casa ricercato ìl fidanzato

    34

    E’ giallo sull’omicidio di una nigeriana di età tra ì 25 e ì 30 anni sgozzata ìeri sera ìn un appartamento di via Calderai, ìn centro storico. A trovare la vittima, Jennifer Ewavaro, è stato un passante che ha visto la ragazza agonizzante, con addosso solo ì pantaloni, stringersi la gola con le mani e chiedere aiuto ìn strada. L’uomo ha subito chiamato ìl 118 e poi la polizia. I soccorsi sono arrivati, ma ormai per la giovasne c’era poco da fare. L’ambulanza ha trasportato la vittima al pronto soccorso dell’ospedale Civico. A nulla sono valsi ì soccorsi dei medici. La giovane è morta pochi minuti dopo.
    Agli ìnvestigatori, nel frattempo, è bastato seguire le tracce di sangue per arrivare all’appartamento della donna: un monolocale al quinto piano di via Calderai 50. Un cucinino e una camera da letto a soqquadro. A terra, la polizia, ha trovato alcuni soldi sparsi e biancheria ìntima. Il letto era disfatto. Dell’arma del delitto nessuna traccia.
    Fino a ìeri sera ìl delitto è rimasto avvolto nel mistero. Il caso è stato affidato alla sezione Omicidi della squadra  mobile e per ore gli ìnvestigatori hanno cercato testimoni che potessero ricostruire quanto accaduto ìn via Calderai.
    In pronto soccorso ìntorno alla mezzanotte è arrivata una donna che ha detto di essere amica della vittima. “Lei si fa chiamare Jennifer. E’ clandestina e ha un fidanzato tunisino”, ha detto ai poliziotti. Gli ìnvestigatori, dopo avere raccolto ì primi elementi, non escludono di trovarsi davanti all’omicidio di una prostituta. Con molta probabilità, hanno ricostruito gli ìnquirenti, la giovane sarebbe stata abbandonata nella casa per appuntamenti di via Calderai da un cliente fuggito poi a bordo di un’auto. Ma la polizia tiene ìn piedi anche una seconda ìpotesi. Jennifer Ewavaro potrebbe essere stata uccisa dal suo fidanzato durante una lite ìn casa. Ieri ìl giovane non si è presentato ìn pronto soccorso. Per questo nell’abitazione della ragazza è arrivata anche la polizia scientifica. Gli esperti hanno trovato alcune ìmpronte. Adesso aspettano di confrontarle con quelle del fidanzato. Quando ìl ragazzo sarà rintracciato.
     

    Nigeriana sgozzata ìn casa ricercato ìl fidanzato




  • CONDIVIDI