Il sindacato Fiadel ha dichiarato lo stato di agitazione dei dipendenti dell’Impresa Ecologica Busso Sebastiano, in seguito al mancato pagamento delle ore di straordinario e supplementare. Questa situazione ha portato i lavoratori ad astenersi dal lavoro straordinario per 9 giorni, dal 15 al 23 febbraio 2024.
La decisione di proclamare lo stato di agitazione è stata presa a seguito del persistente mancato pagamento delle ore di straordinario e supplementare da parte dell’Impresa Ecologica Busso Sebastiano ad alcuni dipendenti. La Fiadel ha dichiarato che è stato chiesto l’intervento dell’ispettorato del lavoro, informando sia il Prefetto che il sindaco di Acate, nella speranza di trovare una soluzione a questa controversia.
Questa situazione è stata dichiarata con l’obiettivo di tutelare i diritti dei lavoratori e di sollecitare l’intervento delle autorità competenti affinché vengano rispettati i diritti contrattuali dei dipendenti. La decisione di astenersi dal lavoro straordinario è stata presa come misura di protesta e per evidenziare l’importanza del corretto trattamento dei dipendenti da parte dell’azienda.
Inoltre, la Fiadel ha reso noto che si sta impegnando attivamente per risolvere questa situazione e garantire che i diritti dei lavoratori vengano rispettati. L’organizzazione sindacale ha sottolineato la necessità di un intervento tempestivo da parte delle autorità competenti per risolvere questa controversia e prevenire ulteriori disagi per i dipendenti.
In conclusione, la proclamazione dello stato di agitazione da parte dei dipendenti dell’Impresa Ecologica Busso Sebastiano evidenzia la necessità di garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori e l’importanza di una corretta gestione delle relazioni industriali. Speriamo che questa controversia venga risolta nel modo più rapido ed equo possibile, a vantaggio di tutti i dipendenti coinvolti.
azione
– Lavoro straordinario non pagato
– Intervento dell’ispettorato del lavoro
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN