Nel Tempio dei Giganti: Un Viaggio Divino

Visita – laboratorio per i bambini al Museo Archeologico “Piatro Griffo”

Le altre iniziative del Parco Archeologico in programma nel fine settimana

Il prossimo 4 febbraio, il Museo Archeologico “Piatro Griffo” di Agrigento ospiterà una Domenica dedicata ai bambini tra i 6 e 12 anni. L’evento, intitolato “Tra dei e giganti”, rappresenta un’occasione unica per coinvolgere i più giovani nella scoperta del patrimonio archeologico della Valle dei Templi.

L’iniziativa prevede una visita – laboratorio guidata dagli archeologi di CoopCulture, che partirà dal gigantesco telamone, simbolo del museo. Durante il percorso, i partecipanti potranno scoprire quanti telamoni erano presenti nel Tempio di Zeus Olimpio, la loro disposizione e il significato che essi rappresentavano.

Ma le attività del fine settimana non si limitano alla sola domenica. Per gli adulti, sono disponibili visite guidate intitolate “Valle senza segreti”, che includono l’esplorazione dei percorsi sotterranei alla Valle dei Templi, consentendo di scoprire la vita dei primi cristiani. Inoltre, è possibile partecipare a altri modelli di visita che coinvolgono i cinque sensi, dalle passeggiate tematiche al giardino sensoriale e alle esperienze enogastronomiche.

Da sottolineare che Domenica 4 febbraio l’ingresso ai siti del Parco Archeologico è libero, permettendo a tutti di partecipare alle iniziative in programma.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito coopculture.it.

Non perdere l’opportunità di partecipare a un’esperienza unica e coinvolgente, alla scoperta della storia e della cultura della Valle dei Templi.

a laboratorio per bambini
– Museo Archeologico “Pietro Griffo”
– Valle dei Templi


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.