Palermo

Né ricco né bono, all’Agricantus lo show di Simone Riccobono

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Palermo

Va avanti efficacemente la sezione Open source comedy del “Palermo non scema festival”, segmento nato con l’intenzione di attrarre i più giovani a teatro coinvolgendo tutti quegli artisti che rivisitano il pianeta della comicità attingendo dal cabaret, dal varietà e dalla stand-up comedy, e che utilizzano canali alternativi: come gli spettacolo televisivi, i podcast, ma oltretutto il web.

Mercoledì 10 agosto alle ore 21.30 sul palco allestito dal Teatro Agricantus nella zona pedonale di via XX Settembre, salirà proprio uno di loro, Simone Riccobono, nuovo volto della comicità palermitana che, dopo aver esordito nei laboratori de “La carovana stramba” e aver inanellato i primi successi in tv con “Il ragazzo app” al “Sicilia cabaret”, ha raggiunto il grande pubblico grazie ai suoi video che sui canali social sono seguiti da circa 200mila follower.

Al “Palermo non scema festival” Simone Riccobono presenterà il suo “Né ricco né bono”, monologo ad altissimo tasso di comicità dove giocherà a prendersi in giro, a partire dal suo cognome: di origini medievali, veniva attribuito alle persone ricche di ogni bene. A sentire Simone, sembra che negli anni le cose siano cambiate, e non poco.

A partire dalla sua situazione economica precaria, Simone Riccobono, facendo leva sulle sue doti comiche e attoriali, passerà in rassegna tutte le noti dolenti della sua quotidianità: quelle di un single di 30 anni che vive in affitto in quello che viene ritenuto un periodo…


PAGN2681 => 2022-08-09 10:49:04

Palermo

Show More