Natale al Policlinico: regali per i piccoli del reparto oncologico

Policlinico di Catania: regali di Natale per i piccoli pazienti del reparto di radioterapia oncologica

di Catania ha fatto visita ai piccoli pazienti della Radioterapia Oncologica del Policlinico di Catania portando con sé un carico di regali e sorprese in occasione delle festività natalizie.

Gli insegnanti e gli alunni hanno pensato di donare un momento di gioia ai bambini che, purtroppo, trascorreranno il Natale lontani dalle loro case a causa delle terapie a cui sono sottoposti. “Abbiamo voluto portare un sorriso sui volti dei bambini e un po’ di allegria in questo periodo difficile per loro e per le loro famiglie”, ha dichiarato il comandante del centro di formazione.

Un gesto di solidarietà apprezzato da tutti

La visita dei giovani allievi è stata accolta con grande entusiasmo dai pazienti e dal personale medico, che ha ringraziato gli ospiti per il gesto di solidarietà e per l’attenzione dimostrata nei confronti dei piccoli malati. Anche i genitori dei bambini presenti si sono detti felici di vedere i loro figli sorridere e divertirsi nonostante le difficoltà che devono affrontare.

La generosità e l’umanità dimostrate dai ragazzi e dagli insegnanti del centro di formazione equipaggi di volo hanno reso speciale la giornata dei piccoli pazienti, regalando loro un momento di spensieratezza e di felicità in un periodo particolarmente complicato.

Un esempio di altruismo da seguire

Il gesto compiuto dai giovani allievi di Catania è un esempio di altruismo e solidarietà che dovrebbe essere preso come modello da seguire. Anche in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, è importante ricordarsi di essere generosi e di pensare al benessere degli altri, specialmente di coloro che sono in situazioni di fragilità.

– header
– figure
– footer


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.