Museo del risparmio, tappa ad Agrigento dal 28 al 30 gennaio

47
Museo del risparmio, tappa ad Agrigento dal 28 al 30 gennaio
Museo del risparmio, tappa ad Agrigento dal 28 al 30 gennaio

Dopo la pausa natalizia il viaggio di Save Discovery Truck girerà in lungo e in largo la Sicilia. Tappa anche ad Agrigento dal 28 al 30 gennaio in Piazza Ugo La Malfa.

Il veicolo Scania di ultimissima generazione è allestito come un vero e proprio laboratorio interattivo e itinerante, dove i giovani ospiti saranno guidati da tutor in tre percorsi tematici e giochi interattivi studiati per un primo approccio alle tematiche finanziarie, alla sostenibilità e all’economia circolare, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di comportamenti virtuosi da parte dei cittadini di oggi e di domani.

“La seconda edizione si presenta come piu’ avventurosa della prima anche ragioni logistiche organizzative, ma noi confidiamo nel sostegno delle regioni e delle citta’ dove faremo tappa”, spiega Giovanna Paladino, Direttrice del Museo del Risparmio. Le istituzioni e in particolare la scuola, grazie alla collaborazione con il MIUR, stanno aderendo con entusiasmo all’iniziativa, avendo a cuore come noi l’attenzione alla corretta gestione delle risorse scarse. La decisione di risparmiare significa essere in grado di proiettarsi nel futuro con l’ottimismo di chi ha progetti da realizzare: il solo modo per costruire una societa’ piu’ eguale e sostenibile. Questo e’ il messaggio che vorremmo lasciare ai siciliani”.

L’innovativo ”museo su ruote” sosterà da oggi 13 Gennaio al 17 gennaio a Palermo in Piazza Verdi, dal 21 al 23 a Trapani in Piazza Vittorio Emanuele, dal 28 al 30 ad Agrigento in Piazza Ugo La Malfa, dal 4 al 6 febbraio a Caltanissetta in Piazza Garibaldi, dall’11 al 13 febbraio a Siracusa in Riva della Posta, dal 17 al 19 febbraio a Catania nel Piazzale Rocco Chinnici, per terminare con l’ultima tappa dal 26 al 28 febbraio a Messina in Piazza Duomo.