Movida selvaggia, controlli dopo aggressione: 11 locali fuorilegge, 30k+…

Controllo straordinario delle zone affollate del centro storico

La risposta all’aggressione dei due agenti di polizia municipale alla Vucciria è arrivata sabato sera con un controllo straordinario delle zone del centro storico affollate dal popolo della notte. Carabinieri, guardia di finanza, polizia e vigili urbani hanno identificato 281 persone, di cui 63 pregiudicati, fermato 41 veicoli, elevate 9 sanzioni al codice della strada. La task force è stata impegnata in piazza Magione, piazza Sant’Anna, Vucciria, in via dei Chiavettieri teatro dell’aggressione degli agenti, in via Isidoro La Lumia e in piazza Sturzo.

Controllo dell’ebbrezza e violazioni amministrative

Tutte le verifiche su strada sono state accompagnate dalla prova dell’etilometro ai conducenti con posti di controllo della polizia municipale vicino alle discoteche. Una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e ha subito il ritiro della patente.

Nel corso del servizio interforze sono state riscontrate irregolarità amministrative in undici esercizi commerciali con sanzioni per complessivi 31.800 euro. In via dei Chiavettieri due titolari di locali sono stati anche denunciati a piede libero per la violazione relativa all’occupazione di una porzione di suolo pubblico e multati per la mancata conformità al regolamento sui dehors, la mancanza del manuale di autocontrollo Haccp, l’assenza del nulla osta della sovrintendenza ai beni culturali.

In risposta all’aggressione dei due agenti di polizia municipale alla Vucciria, sabato sera è stato effettuato un controllo straordinario delle zone frequentate dal popolo della notte nel centro storico. Carabinieri, guardia di finanza, polizia e vigili urbani hanno condotto operazioni di identificazione, fermato veicoli e elevato sanzioni al codice della strada, identificando 281 persone, di cui 63 pregiudicati. I controlli si sono concentrati in piazza Magione, piazza Sant’Anna, Vucciria, via dei Chiavettieri (dove si è verificata l’aggressione), via Isidoro La Lumia e piazza Sturzo.

Parallelamente, è stato effettuato il controllo dell’ebbrezza dei conducenti con l’uso dell’etilometro e sono emerse diverse irregolarità amministrative in undici esercizi commerciali, con sanzioni per un ammontare totale di 31.800 euro. In particolare, in via dei Chiavettieri due titolari di locali sono stati denunciati per la violazione relativa all’occupazione di una porzione di suolo pubblico e multati per la mancata conformità al regolamento sui dehors, la mancanza del manuale di autocontrollo Haccp e l’assenza del nulla osta della sovrintendenza ai beni culturali. Una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e ha subito il ritiro della patente.

– controllo straordinario
– task force
– irregolarità amministrative


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.