Eventi a Palermo: cosa fare nel primo weekend di dicembre
Benvenuto dicembre! Il primo weekend dell’ultimo mese dell’anno si presenta ricco di appuntamenti a Palermo. Riaprono alcune delle location più amate della città, con mostre, spettacoli e tour guidati. E non mancheranno neppure gli eventi per i bambini e le occasioni per fare shopping natalizio.
Gli eventi in calendario
Il Montevergini ospita Le Orestiadi, il festival diretto da Alfio Scuderi, mentre Palazzo Bonocore apre al pubblico una mostra cross-mediale chiamata “Palermo Felicissima”. Gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi saranno invece protagonisti di uno spettacolo al Teatro Massimo. Inoltre, saranno organizzate visite alla “villa dei mostri” e alla Palazzo Francavilla, nonché la fiera di artigianato siciliano Opificia a Villa Pottino. Per i più piccoli, la Città dei Ragazzi proporrà divertenti laboratori creativi, mentre al Teatro Libero sarà rappresentato lo spettacolo N.E.R.D.s Sintomi.
Dove mangiare e bere in Sicilia
E per chi volesse approfittare della visita a Palermo per gustare le prelibatezze della cucina siciliana, ecco una selezione dei migliori indirizzi dove mangiare e bere in città e provincia. Dalle pizzerie gourmet alle migliori pasticcerie d’Italia secondo Gambero Rosso, passando per le enoteche e i cocktail bar più interessanti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
In questo primo weekend di dicembre, dunque, Palermo offre un’ampia varietà di eventi culturali e gastronomici che sapranno accontentare tutte le tipologie di visitatori, dagli amanti dell’arte agli appassionati di buon cibo e drink raffinati.
– Orestiadi
– Palermo Felicissima
– Opificia a Villa Pottino
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN