Monte San Calogero, escursionista di sente male e spira
CACCAMO (PA) – Le persone del soccorso alpino e speleologico siciliano e IV reparto volo delle forze dell’ordine di Stato in azione a Caccamo, in provincia di Palermo, per recuperare uno scalatore deceduto sul monte San Calogero, verosimilmente per via di un attacco cardiaco.
L’uomo, un sessantunenne catanese, faceva parte di un gruppo che era salito fino alla vetta del monte, alto 1.326 metri, nell’omonima riserva naturale incentrata. Poco dopo le 16 ha accusato un malore ed ha perso i sensi. A dare l’allarme al numero unico di emergenza 112 sono stati i compagni di escursione. Il
118 ha allertato il soccorso alpino e speleologico siciliano, competente per il soccorso sanitario in ambiente impervio, che a sua volta ha domandato il provvedimento del IV Reparto Volo in forza di un consolidato rapporto di cooperazione.
PAGN3046