L’arcivescovo di Catania, Luigi Renna, ha pubblicato una nuova Lettera pastorale intitolata “Camminiamo con il Signore da fratelli per testimoniare il Risorto”. In essa, Renna invita i fedeli a seguire il metodo sinodale dell’ascolto e offre indicazioni su come superare l’individualismo sociale e l’irrilevanza del “discorso cristiano” nella società.
L’obiettivo della lettera è incoraggiare scelte concrete nella Chiesa etnea e nella società stessa, al fine di realizzare un rinnovamento effettivo e non rimasto solo un sogno. Renna sottolinea l’importanza di mettersi in cammino insieme, come fratelli e sorelle, per testimoniare la presenza del Risorto.
La lettera pastorale contiene anche un invito a riflettere sulle responsabilità dei cristiani nel mondo contemporaneo e sulla necessità di riscoprire il senso dell’appartenenza alla comunità di fede. Renna incoraggia a superare l’individualismo e a essere più consapevoli del proprio ruolo nella società, lavorando per il bene comune e diffondendo il Vangelo.
La lettera si conclude con un appello a tutti i cristiani, affinché si impegnino concretamente per il rinnovamento della Chiesa e per portare il messaggio di speranza e amore del Risorto a tutti coloro che incontrano.
Mons. Renna: «Carità nelle relazioni. Prendiamoci cura delle periferie»
Tutte le Notizie
Sicilian news in english
PALAS