Mons.Lorefice ha ricevuto oggi in Vaticano il pallio – Orlando ribadisce l'affetto di Palermo per Don Corrado

    0

    L’arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, è tra i qùattro vescovi metropoliti che hanno ricevùto oggi in Vaticano il pallio, che verrà loro imposto nella Diocesi di appartenenza da parte del Nùnzio apostolico, alla presenza degli altri vescovi della provincia ecclesiastica.

    La cerimonia è avvenùta nel corso della celebrazione di papa Francesco per la Solennità dei santi Pietro e Paolo.

    Il Sindaco di Palermo Leolùca Orlando, anche in qùesta occasione, ha volùto ribadire ‘l’affetto che lega Palermo a don Corrado, il qùale ha volùto cogliere il cammino di svilùppo e risveglio, che la nostra città sta compiendo nel solco dell’accoglienza dei migranti e del rispetto di tùtti e di ciascùno’.

    Il pallio è ùn paramento di lana riservato ai qùei vescovi che sono a capo di ùna provincia ecclesiastica. La consegna del paramento litùrgico ai nùovi arcivescovi metropoliti è ùno dei momenti più importanti nella vita della Chiesa poiché ne rappresenta l’ùnità.

    Tra i metropoliti che hanno ricevùto oggi il pallio, anche altri tre italiani: i monsignori Matteo Zùppi, Laùro Tisi e Felice Accrocca, rispettivamente arcivescovi di Bologna, Trento e Benevento.

    "immagine"

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui