Modica, tutela Beni culturali: conferenza del tenente colonnello Valerio Marra

Martedì 29 ottobre alle 19,30 nell’Auditorium “Pietro Floridia” in Piazza Matteotti, a Modica, Valerio Marra, tenente colonnello dei Carabinieri e comandante del Gruppo dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Roma, su invito del Rotary di Modica, terrà una conferenza sul tema “I compiti e le funzioni del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e la Task Force Unite 4 Heritage”. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Modica. Interverranno il sindaco Ignazio Abbate e il presidente della locale sezione del Rotary Ferdinando Manenti.
L’ufficiale dei Carabinieri di origine pugliese, fino al 2016 a capo del Reparto Territoriale di Gela, dirige ora la struttura dell’Arma specializzata nel contrastare i furti e i reati perpetrati a danno del patrimonio antiquario, archeologico, artistico e culturale, nello smascherare le falsificazioni di opere d’arte e nel favorire il recupero dei beni trafugati …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Modica, tutela Beni culturali: conferenza del tenente colonnello Valerio Marra


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer