Modica, le vie dei tesori: quindici “gioielli” da visitare fino al 20 ottobre

Un viaggio lungo quindici tappe quello che Modica offrirà da domani, 4 ottobre e sino a domenica 20 ottobre ai turisti e ai visitatori che vorranno aderire all’iniziativa “Le Vie dei Tesori” che vede coinvolte le città di Ragusa (con 25 luoghi) e Scicli (con tredici luoghi) cioè le tre città dichiarate bene dell’Umanità dell’Unesco che metteranno in vetrina i loro tesori architettonici.
Il ventaglio delle proposte offerte da Modica è veramente ampio e diversificato e stanno ad indicare le solide identità di una città antica quanto nobile e prestigiosa.
I siti che fanno parte del percorso, infatti, sono: la Casa Natale di Salvatore Quasimodo (visite venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre ore 10-18); il Castello dei Conti (Venerdì 4 e 11 ottobre, sabato 5 e 12, domenica 6 e 13 ottobre ore 10-18 e domenica 20 ottobre ore 15-18); Chiesa …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Modica, le vie dei tesori: quindici “gioielli” da visitare fino al 20 ottobre


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer