Modica, il Caffè Letterario Quasimodo programma la nuova stagione culturale

In cantiere a Modica gli appuntamenti culturali del Caffè Letterario “Salvatore Quasimodo”, giunti alla loro XIV edizione. Il calendario della stagione 2019-2020 si snoderà in 16 appuntamenti culturali, i cosiddetti “sabati letterari”, distribuiti da ottobre a maggio, che si svolgeranno nell’Auditorium del Palazzo della Cultura.
Le tematiche della Stagione si muoveranno, come sempre, su tre versanti: il primo aperto ad un macrocosmo letterario con appuntamenti dedicati ai classici come l’Eneide e ad autori della grande Letteratura: Pirandello, Tomasi di Lampedusa, Sciascia e Quasimodo nel 60 del conferimento del Premio Nobel per la Letteratura.
Il secondo versante sarà dedicato ad incontri con autori contemporanei siciliani, tra i quali la poetessa palermitana Cinzia Romano La Duca e lo scrittore agrigentino Enzo Di Natali, e con gli autori del siracusano Corrado Di Pietro, poeta e scrittore, Giovanna Alecci e Giuseppe Blandino. Tra gli autori iblei avranno spazio Salvo …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Modica, il Caffè Letterario Quasimodo programma la nuova stagione culturale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer