Modica, Comitato Pro Tribunale anticipato da troppi “veleni”

Si riunisce sabato 26, alle 10, al Comune di Modica, il Comitato Pro Tribunale per riferire sulle risultanze dell’assemblea del Coordinamento nazionale per la giustizia di prossimità svoltasi lunedì scorso a Roma e sulle audizioni del Comitato e dei sindaci da parte dell’Intergruppo parlamentare. Sono state proprio le dichiarazioni del sindaco di Modica, Ignazio Abbate, a suscitare la reazione del portavoce del Comitato, l’avvocato Enzo Galazzo. Abbate, nella nota diffusa, ha parlato di una proposta riguardante la creazione di un terzo polo giudiziario accanto a quelli di Ragusa e Siracusa per smaltire tutto il lavoro arretrato. A questo Tribunale dovrebbero far capo, oltre alle Città di Modica, Scicli, Pozzallo e Ispica, anche il comprensorio formato da Rosolini, Noto, Avola e Pachino.
A questa proposta è seguita una dichiarazione dell’avvocato Galazzo. “La pretesa di lavorare contemporaneamente per il ripristino del Tribunale di Modica e per l’ampliamento …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Modica, Comitato Pro Tribunale anticipato da troppi “veleni”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer