Modica, Caffè Letterario: incontro con la poetessa palermitana Cinzia Romano La Duca

L’appuntamento di sabato scorso del Caffè Letterario Quasimodo è stato dedicato alla presentazione del libro di poesie, dal titolo “Liberamente”, della poetessa Cinzia Romano La Duca.
L’autrice ha coinvolto piacevolmente il pubblico sia con i suoi versi che con l’esecuzione di brani musicali al pianoforte, mostrandosi un’artista di talento capace di esprimersi in molte forme, ivi compresa la pittura.
Di notevole spessore l’intervento critico di Annamaria Amitrano, docente ordinario di Etnostoria e Antropologia dell’Educazione nell’Università degli studi di Palermo, che ha evidenziato, fra l’altro, come la poetessa Cinzia Romano con la sua silloge abbia costruito un progetto poetico nel quale la libertà e l’amore si incontrano sinergicamente dentro un orizzonte di sentimento che si confronta con un “Tu”, che in alcuni casi prende anche il nome del “destino”. La Romano La Duca – ha sottolineato la relatrice – costruisce “un mosaico di …
Leggi anche altri post su Palermo o leggi originale
Modica, Caffè Letterario: incontro con la poetessa palermitana Cinzia Romano La Duca


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer