Modica, al Palacultura l’Integrale delle Sonate per pianoforte di Mozart

È in programma domenica 10 novembre il primo appuntamento con l’Integrale delle Sonate per pianoforte “L’attesa” di Mozart, che avvia alla conclusione la stagione 2019 dell’Associazione Mozart Italia sede di Modica, ma allo stesso tempo ne proietta già l’attività sulla prossima.
Si comincia con l’esecuzione dei primi quattro numeri d’opera – la Sonata n. 1 K 279, la Sonata n. 2 K 280, la Sonata n. 4 K 282, la Sonata n. 10 K 330 -, affidata al pianista Dario Candela, dal critico musicale e scrittore Sandro Cappelletto (nella foto), che ne illustrerà le scelte ed il significato.
Le sonate per pianoforte solo di Mozart non sono mai divenute popolari nella loro totalità, anche perché considerate generalmente di livello inferiore rispetto ai Concerti. Ma sono opere che meritano una rivalutazione in nome delle peculiarità assolutamente uniche che le caratterizzano, a maggior ragione oggi che il …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Modica, al Palacultura l’Integrale delle Sonate per pianoforte di Mozart


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer