Migranti, domenica di sbarchi: 88 a Taranto e quasi 200 a Pozzallo

Sono ripresi gli sbarchi dei migranti in Italia. E’ finita l’era dei ‘porti chiusi’ che aveva decretato il precedente governo e dalla Libia adesso le partenze sono incessanti econtinue. Doppio sbarco in questa domenica d’autunno:uno a Taranto, l’altro a Pozzallo.
La Alan Kurdi è arrivata al porto di Taranto. L’imbarcazione è attraccata ed è in corso lo sbarco degli 88 migranti: sono già 40 quelli scesi dalla nave. A terra i migranti ricevono i primi soccorsi, tra cui “coperte, vestiti e generi di prima necessità”, spiegano gli operatori sottolineando che “procede tutto per il meglio”. Dal porto i migranti saranno trasferiti all’hotspot per le procedure di identificazione.
In porto il mare è grosso e c’è molto vento. Alle operazioni di soccorso, coordinate dalla prefettura di Taranto, partecipano Comune, Asl, forze di polizia, Marina militare, Autorità marittima e portuale, Guardia Costiera, 118, Croce Rossa Italiana e volontari. …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Migranti, domenica di sbarchi: 88 a Taranto e quasi 200 a Pozzallo


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer