notizie

Metropolitana, bandita la gara per la tratta Paternò-Misterbianco

#Catania

CATANIA. Il bando per la tratta metropolitana Misterbianco-Paternò e stato pubblicato dalla Ferrovia Circumetnea, tenendo l’impegno prefissato con la tabella di marcia che pare procedere regolarmente.

“Appena un mese fa la il traguardo che e stato appena raggiunto appariva un’utopia. I fondi per sostenere la gara dell’intera tratta non bastavano più a seguito dell’incremento degli oneri delle materie prime. Il sogno accarezzato per decenni stava per svanire. La metropolitana fino a Paternò rischiava di restare un’incompiuta, forse per sempre. All’allarme lanciato dal direttore generale dell’FCE, Salvo Fiore mi sono subito mosso, trovando l’ampio sostegno della deputazione del territorio, nazionale e regionale, dei Sindaci che in maniera compatta hanno sostenuto l’istanza al Governo nazionale, per ottenere i fondi mancanti necessari.
Determinante l’impegno concreto anche del presidente del Senato, Ignazio La Russa, oltre alla sensibilità immediata sull’argomento trovata nel Governo Meloni, concretamente sostenitore della crescita infrastrutturale del sud Italia, con quest’opera che per noi e strategicamente importante. Un grazie va anche agli uffici ministeriali che prontamente hanno predisposto tutti gli atti necessari per l’invio delle somme del Pnrr. Siamo riusciti a prendere il treno in corsa, quando il tempo disponibile stava per scadere”.


PAGN2951 Vai 2023-01-03 13:01:52

Livesicilia Catania

Show More

Articoli simili