Meteo Sicilia, l’estate va in pausa: temporali in arrivo

Dopo mesi di bollettini climatici che riportavano al più abbassamenti della temperatura e, nei casi peggiori, temperature superiori ai quaranta gradi con afa e umidità a mille, finalmente arriva la prima vera tregua estiva dal caldo. A partire da questo fine settimana, il meteo in Sicilia prevede pioggia e lievi cali delle temperature, che si manterranno comunque su livelli estivi. Una perturbazione che arriva dal Nord e che attraverserà tutta la Penisola, fino a varcare lo stretto di Messina.

Mattinata serena per la giornata di sabato, con fenomeni temporaleschi e piogge previsti a partire dalle prime ore del pomeriggio, specie a ridosso dei comprensori montuosi della Sicilia e del Sud Italia.

Le massime rimarranno pressoché stabili rispetto alle giornate precedenti; tuttavia, potrebbero esserci delle repentine e temporanee variazioni nelle aree soggette ai fenomeni temporaleschi. Tendenza a rasserenamenti durante la sera.

Precipitazioni in calo durante …
Leggi anche altri post su Palermo o leggi originale
Meteo Sicilia, l’estate va in pausa: temporali in arrivo


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer