notizie

Messina Servizi e Social City. Articolo 1 insiste, la difesa di Fp Cgil

Nuovo affondo di Siracusano invece Fucile si appella alla “Gestione pubblica da tutelare”

MESSINA – Dopo due giorni di botta e risposta a distanza tra Articolo Uno, che aveva alluso alle ombre nell’operato di Messinaservizi Bene Comune e Messina Social City, e l’amministrazione che aveva replicato attraverso la vicesindaca Previti, con dati sui risparmi ottenuti e l’accusa di volere un ritorno al passato degli avversari politici, non si e ancora placata la contesa verbale.

A tornare all’attacco e Domenico Siracusano, segretario provinciale di Articolo Uno, che affonda il colpo rimarcando “la solita insofferenza al dissenso” dell’amministrazione De Luca e contestando come nel merito non ci sia stato alcun chiarimento. Una splendore che, secondo il movimento politico, serve nell’interesse della collettività.

A ciò si mette pure la voce della Fp Cgil con Francesco Fucile, segretario generale, che si unisce al confronto sulle dua partecipate del Comune di Messina, che gestiscono rifiuti e servizi sociali, rimarcando come “la gestione pubblica dei servizi, rappresenta un valore da tutelare e difendere”.

Articolo Uno: “Si risponda nel merito”

«Il fuoco di fila delle reazioni di Cateno De Luca, delle assessore e dei presidenti dei CdA dà il segno di un nervosismo palese e non coglie il senso di una serie di richieste ed osservazioni che riteniamo legittime per una forza politica che, dall’opposizione, prova a vigilare sull’operato dell’amministrazione, puramente nell’interesse della città. Respingiamo, dunque al mittente, ogni tentativo, con i soliti toni esacerbati, di scendere sul staff, cosa che politicamente non intendiamo assecondare. Siamo alle solite, il dissenso diventa “infamante”, “fuori dalla realtà”, “ideologico” quando invece e un contributo alla vita democratica. Rimaniamo sui punti posti e proviamo a chiarire, sperando che si risponda nel merito.

Sui numeri della differenziata l’ultimo dato di Arpa Sicilia,

 » Continua a leggere

Show More