Messina

Messina, ritorna la convenzionale Fiera di Ferragosto lungo il viale Giostra

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Messina

L’estate 2022 non riporterà a Messina solo la Vara e i Giganti, ma pure la convenzionale Fiera di Ferragosto, che si svolgerà il 14 e il 15 agosto lungo il viale Giostra. Ad annunciarlo, l’assessore alle Attività Produttive, Dafne Musolino: «Il ritorno della Processione, dopo 2 anni di stop per via della epidemia, non poteva non tenere conto pure delle attività collaterali».

Iniziati gli eventi organizzati dal Comune per l’estate di Messina, con un 1º grande incontro sabato scorso per la rievocazione storica dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria, e una serie di mostre, conferenze ed eventi in piazza, l’assessore Dafne Musolino dichiara che, con l’ordinanza n. 95 del 9 agosto 2022, si e deciso di riportare in città la Fiera di Ferragosto.

«Con il decreto di ieri – scrive in un comunicato – abbiamo ripristinato una fiera convenzionale che era quella del Ferragosto lungo il viale Giostra. Il ritorno della processione della Vara, dopo 2 anni di stop per via della epidemia, non poteva non tenere conto pure delle attività collaterali che storicamente si svolgono tra le come il mercato di Giostra ed il commercio ambulante lungo la Camminata a mare. Quest’ultimo e stato individuato quale soluzione per eliminare le occupazioni abusive che avevano creato non pochi problemi nel corso degli anni trascorsi ed al tempo stesso disciplinare le occupazioni di queste aree dove i cittadini trascorre le serate favorite da una brezza marina nei…


PAGN2681 => 2022-08-10 10:32:49

Messina

Show More